Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più

A TORINO IL 10 e 11 GIUGNO L’ASSEMBLEA NAZIONALE DELL’AIAS

Eventi / ven 10 giugno 2016

Sarà la Città di Torino, quest'anno, ad ospitare la sessantaduesima edizione dell’Assemblea Nazionale dell’AIAS. Per due giorni centinaia di soci, familiari di disabili e delegati provenienti da tutta Italia si incontreranno per discutere sui temi della disabilità e sulle relazioni inerenti la gestione delle attività di ogni singola Sezione. Ad organizzare l'edizione 2016 della nostra Assemblea annuale sarà il Comitato Regionale Piemonte composto dalle AIAS di Alessandria, Biella, Loranzè, Ivrea, Novi Ligure e Torino.

I lavori dell’Assemblea Nazionale si terranno venerdì 10 e sabato 11 giugno presso la sala conferenze dell’Hotel Holiday Inn in Piazza Massaua. L’Assemblea Nazionale dell’AIAS è sempre un evento atteso e rappresenta un aspetto importante nella nostra vita associativa, occasione di incontro e di confronto tra Presidenti, delegati e soci di tutte le Sezioni. Un momento dunque anche per parlare del futuro dell’assistenza ai disabili, delle nuove leggi, delle iniziative che l’AIAS intraprende in ogni singola Sezione, per assicurare alle persone con disabilità e alle loro famiglie più garanzie e maggiori tutele.

 

 


IL PROGRAMMA
Venerdì 10 giugno

I lavori assembleari inizieranno venerdì 10 giugno alle 10.00 con il Consiglio Nazionale, presieduto dal Presidente d’onore Ing. Francesco Lo Trovato e dal Presidente Nazionale dell’AIAS, Dott. Salvatore Nicitra, e proseguiranno dalle 15.00 alle 19.00 con l’insediamento dell’Assemblea ordinaria dell’AIAS che si aprirà con la consueta relazione del Presidente Nazionale che traccerà un bilancio delle attività svolte nel corso dell’anno e dei traguardi raggiunti nell’ambito dell’assistenza e dell’integrazione delle persone disabili.
Alle 20.30 si terrà la Cena di Gala offerta dall’ AIAS Nazionale presso il Ristorante “Terrazza 1883” – Circolo Caprera a Torino
Sabato 11 giugno
Dalle 9.30 alle 13 sono previste le votazioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio Nazionale, appuntamento che cade ogni tre anni.
Il sabato pomeriggio sarà destinato alla gita sociale: i soci e delegati AIAS avranno la possibilità di ammirare la Città di Torino e di scoprire le attrattive del luogo, tra cui P.zza Castello, visita davanti Teatro Regio, Palazzo Reale, P.zza della Consolata con sosta al Caffè Reale e degustazione del famoso “Bicerin” , Duomo di Torino, Basilica di Superga e visita al monumento che ricorda l’incidente aereo del “Grande Torino”.
Alle ore 20.30 Cena Sociale offerta dal Comitato Regionale Piemonte presso il Ristorante “Da Angelino”