Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di piĆ¹

VERONA IN BLU - Settimana sulla consapevolezza dei disturbi dello spettro autistico

Oggi 2 aprile giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

Notizie / ven 02 aprile 2021

Oggi 2 aprile è la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo.

L’autismo è un disturbo del neurosviluppo che interessa le funzioni cerebrali. Chi rientra in questa condizione ha difficoltà nell’interazione socio-relazionale e nella comunicazione con gli altri e tende fortemente ad isolarsi. Per alzare lo sguardo su questa condizione e promuovere l’inclusione, nel marzo 2019 il Conisiglio Comunale ha deliberato all’unanimità la denominazione della nostra città “Verona blu’”, colore che identifica l'autismo, e l’istituizione della settimana di eventi in occasione della “Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo”.

Ad integrare la settimana di “Verona Blu” vi presentiamo com piacere questo video messaggio di sensibilizzazione realizzato dalle associazioni e la rassegna scientifico-culturale “Euritmie: Talenti Speciali accedono alle Arti”, patrocinata dal Comune di Verona e promossa da Autismi Verona con il supporto del Coordinamento Autismo Veneto

Promuovono e sostengono l’iniziativa insieme al Comune: ANTS onlus per L’Autismo, Gruppo Asperger Veneto, COFHAGRA, ABAL, Coordinamento Autismo Veneto (CAV), I Fantastici 15, FantasticheMenti, L’Officina dell’Aias, Più di un sogno, Continuando a crescere, Consulta comunale della Disabilità.

Ringraziamo tutti coloro che collaborano assieme a noi per aumentare la consapevolezza su questa realtà e a costruire una comunità più accogliente!

Per informazioni sugli eventi in programma www.comune.verona.it e www.euritmie.it.